Winsail

Acquisire Competenze Operative

Per gestire e ottimizzare i trasporti internazionali in funzione degli obiettivi aziendali

ADDESTRAMENTO OPERATIVO

Obiettivo del corso:

I corsi sono orientati alla gestione operativa delle spedizioni Marittime, Via Aerea, dei Servizi Combinati Mare-Aereo-Ferrovia e Formazione Doganale.

Ecco alcuni dei principali benefici che i partecipanti possono ottenere :

  1. Conoscenza approfondita dei processi logistici: Navigare attraverso le complessità della logistica internazionale in modo più efficace e efficiente.
  2. Capacità di gestire spedizioni internazionali: Pianificazione itinerari ottimali, gestire la documentazione necessaria.
  3. Riduzione dei costi e aumento dell’efficienza: Identificare opportunità, ridurre i costi e migliorare l’efficienza delle operazioni.
  4. Riduzione dei tempi di consegna: Come ridurre i tempi di consegna orientandosi ai servizi più rapidi.
  5. Miglioramento della conformità normativa: Navigare attraverso le complesse normative internazionali riducendo il rischio di sanzioni legali.
  6. Aumento della competitività aziendale: Con una buona performance le aziende saranno in grado di migliorare la loro competitività sul mercato internazionale.

 

Il corso mira a fornire ai partecipanti una comprensione approfondita dei processi di trasporto marittimo e aereo, nonché delle procedure di sdoganamento.

I partecipanti svilupperanno le competenze e le conoscenze necessarie per ottimizzare le operazioni di trasporto e di sdoganamento delle merci, contribuendo così al successo e alla crescita della loro azienda.

Contattaci per avere più informazioni sui corsi specifici per Import/Export Manager.

I Corsi sono fruibili preso la sede e on-line

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere il catalogo

Richiedi subito il PDF con tutte le informazioni necessarie

Inviando il modulo dichiari di accettare la nostra privacy policy